Gmail: Ricevere SMS gratis quando arriva una email

Oggi FratelloGeek ti spiega come ricevere un SMS sul tuo cellulare quando arriva una email da Gmail gratuitamente! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Sai che FratelloGeek è un vero Geek?

Eh si, le cose che possono sembrare impossibili agli occhi di utenti inesperti, lui le rende possibili!

C’è un modo infatti per impostare la ricezione di un SMS sul tuo cellulare in modo del tutto gratuito non appena il tuo account Gmail riceve un’email nuova!

Come ogni trucco, non andrebbe svelato: eppure FratelloGeek si sente così buono che intende rivelarti le sue meraviglie!

Avrai bisogno di Gmail, Google Calendario e Google Docs.

[ad]

– Entra nelle “Impostazioni” di Gmail attraverso l’ingranaggio in alto a destra, vai nella scheda delle “Etichette” e crea una nuova etichetta dal nome “Send text”. Vai nella scheda “Filtri” e crea un nuovo filtro specificando che vuoi ricevere anche SMS (ad esempio se inviati da un particolare indirizzo di posta oppure se contiene una parola specifica): a tale messaggio applica l’etichetta “Send text”.

– Vai in Google Calendario, nelle “Impostazioni” e nella scheda “Configurazione Cellulare”: scrivi il tuo numero di telefonino e se segui la procedura riceverai un SMS di conferma. Nella scheda “Calendari”, clicca sul link “Notifica” ed imposta l’avviso via SMS per i nuovi eventi;

– Vai in Google Docs e crea un nuovo Foglio di Lavoro: vai in “Strumenti” in alto e clicca su “Script Gallery”: installa lo script Gmail SMS alerts. Clicca poi su “Strumenti” e su “Script Editor”, dopodiché in alto su “Risorse” e poi su “Trigger dello script Corrente”. Ancora, nelle colonne scegli “Send Text”, “Time Driven”, “Minutes Timer” e “Every X Minutes”. Infine, clicca in alto su “Esegui”.

Tale script permetterà ai messaggi di pervenire sul tuo cellulare in modo del tutto gratuito!

Provare per credere!