,

goo.gl URL Shortener: Accorciare URL con Google Chrome

Sai cosa sono gli URL shortening? Se la risposta è negativa non perderti d’animo perchè FratelloGeek ti da una ripassatina. In pratica si tratta di quei servizi che consentono di abbreviare l’ URL degli indirizzi piuttosto lunghetti.

Anche mamma Google ha deciso di creare un URL shortening tutto suo.

In tal modo l’azienda di Mountain View ha dimostrato di voler fare concorrenza a tutti quelli del mestiere. Ma dopotutto dovevi aspettartelo.

[ad]

Comunque sia il servizio .goo.gl può essere utilizzato solo tramite Google Toolbar.

Ma adesso arriva anche un’interessantissima novità: goo.gl URL Shortener. Si tratta di un’utilissima estensione per il browser Google Chrome, tramite cui è possibile accorciare i tuoi URL.

A tal fine occorre scaricare e installare l’add-on in questione e, troverai nella barra degli strumenti di Chrome, un tasto il quale una volta premuto ti mostrerà l’URL abbreviato della pagina in cui ti trovi!

Semplice e utile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!