Google +1: Un nuovo pulsante per esprimere la tua preferenza

Sotto ispirazione del tasto Mi piace di Facebook, l’azienda di Mountain View lancia Google +1! Il nuovo pulsante comparirà accanto ai risultati di ricerca e ti permetterà di esprimere il tuo apprezzamento.

Quanto fa 1+1? Forse starai pensando: “Ma che domande sono!” E se invece FratelloGeek ti chiedesse quanto fa Google +1 cosa risponderesti?

Tranquillo, il tuo Geek di fiducia non è impazzito; Vuole solo comunicarti un’importante novità che cha per soggetto il colosso della ricerca informatica.

Devi infatti sapere che Google ha appena lanciato una nuova funzione che può essere definita come un incrocio tra il tasto “Mi piace” di Facebook e il celebre Yahoo Delicious.

[ad]

Il nuovo pulsantino Google +1 è la nuova proposta dell’azienda di Mountain View e comparirà accanto ad ogni singolo risultato di ricerca o di una pubblicità.

Cosa significa l’espressione Google +1? In inglese “this is pretty cool” mentre in italiano: “te lo consiglio!”.

In tal modo, ogni utente avrà l’opportunità di esprimere il proprio apprezzamento e potrà anche condividere anche la propria preferenza con gli altri contatti.

Ma ovviamente la nuova funzione non è accessibile a tutti.

Come attivare Google +1 nel motore di ricerca? Occorrerà innanzi tutto possedere un account Google e abilitare il tasto direttamente dalla pagina degli esperimenti dello stesso bigG.

Solo cosi, le ricerche otterranno un feedback da parte degli utenti.

E’ possibile inoltre richiedere il pulsante Google +1, da integrare nel proprio sito web, in questa pagina.

Senza dubbio anche questa volta Google ha centrato il bersaglio proponendo qualcosa di simpatico e interessante per attirare altri utenti.

Riuscirà ad ottenere successo secondo te?