,

Google acquista Daily Deal

Oggi FratelloGeek ti parla dell’ultimo acquisto di Google. È infatti di dominio pubblico il passaggio di proprietà del Daily Deal al motore di ricerca.

Google ha acquistato Daily Deal.

Questo progetto nasce nel 2009 da due giovani fratelli tedeschi: pian piano cresce e, nei primi tre mesi del 2011 riesce a distribuire 252.000 coupon di sconto.

Diffuso dalla Germania alla Svizzera all’Austria, si prevede che nel 2011 chiuderà con un fatturato di 40 milioni di euro.

Inoltre, nei prossimi mesi vedremo probabilmente la sua espansione nei confronti di della penisola scandinava, Belgio, Olanda e Lussemburgo.

[ad]

È uno dei più agguerriti rivali europei di Groupon (in Austria lo supera addirittura), e quindi un ottimo acquisto da parte del motore di ricerca.

Google Offers sta per colare a picco: durante l’estate ha perso circa il 23%. Per cui, invece di riparare questa incresciosa situazione, si muove su altre acque.

In modo molto diplomatico, sul sito ufficiale di Daily Deal si può leggere il seguente commento:

“Ciò che è iniziato come una startup fatta da due persone due anni fa, si è trasformato in una piattaforma affidabile per connettere business e consumatori. Combinando la nostra esperienza con il team Google Offers, speriamo di aumentare il nostro impegno per mettere a disposizione degli utenti delle offerte sempre più vantaggiose”.

Cosa ne pensi di questo acquisto?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!