google laser tecnologia

Google: brevettata tecnologia laser per trasferire dati

Google ritorna ad innovare, questa volta ha registrato un nuovo brevetto molto interessante che permetterà agli utenti di trasferire dati tramite laser, proprio come in un film di fantascienza. E’ una tecnologia che nel prossimo futuro potrebbe innovare il metodo di visualizzare lo schermo del nostro computer o dei dati in generale.

Quasi tutti abbiamo visto, almeno una volta, il film Iron Man, dove vediamo degli schermi proiettati nell’aria e un’interazione semplice quanto intuitiva, Google ha pensato di effettuare un qualcosa di simile. Un fascio di luce (laser) in grado di trasferire dei dati ad uno schermo, attualmente non è chiaro se Big G ha intenzione di utilizzare questo sistema solo per ‘accoppiare’ dispositivi o permettere di inviare delle informazioni vere e proprie informazioni e magari riprodurre dei contenuti.

Il brevetto è stato registrato nei giorni scorsi ma a quanto pare l’azienda di Mountain View ci sta lavorando già da qualche anno, precisamente dal primo trimestre del 2012, dunque (come potete immaginare) ci troviamo ad uno stadio molto elevato dell’evoluzione di questa tecnologia che potrebbe arrivare nel mercato già nei prossimi anni.

Questa innovazione potrebbe essere utilizzata anche per i Google Glass per trasmettere contenuti sulle TV, precisamente su Android Tv e su altre piattaforme. Ma Google potrebbe aver pensato ad altri metodi di utilizzo, dunque non sappiamo cosa aspettarci precisamente da questa tecnologia.

Vi lasciamo una delle immagini che sono state utilizzate all’interno della registrazione del brevetto, per capire più o meno il funzionamento dichiarato dall’azienda di Mountain View.

Laser Google Tech

Fonte

Google: brevettata tecnologia laser per trasferire dati
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento