Google+ cambia grafica: Le novità e i miglioramenti

Oggi FratelloGeek ti comunica che Google+ ha cambiato look! Scopri alcuni aspetti del nuovo design leggendo il resto dell’articolo.

Mamma Google ha deciso di acquistare nuovi vestiti per il suo social network, e comunica ufficialmente la sua scelta dal suo blog ufficiale.

Il colosso dei motori di ricerca definisce la sua esperienza utente “più semplice e più bella”: gli oltre 170 milioni di iscritti si troveranno di fronte un panorama del tutto differente.

Google+ si avvicina sempre di più all’avversario Facebook: la creazione di Mountain View subisce delle modifiche che lo rendono davvero simile al Social Network Blu.

Prima di tutto, da questo momento in poi il nuovo profilo di Google+ permetterà di impostare immagini principali più grandi: non ti sembra l’ormai famosa Copertina di Facebook?

[ad]

Inoltre, sulla destra dello schermo troverai un elenco di contatti, che essendo online sono contattabili.

Foto e video sono adesso visualizzabili a schermo intero, ed ai videoritrovi è stata dedicata una pagina tutta nuova.

Ancora, è stata integrata una nuova home che mostra le notifiche ed un elenco degli inviti ricevuti.

Nella parte superiore dello stream potevi trovare poco fa delle icone sterili.

Adesso una barra laterale ha preso il loro posto, e si trova sulla parte sinistra.

Puoi inoltre trascinare un’applicazione verso l’alto, o verso il basso, in modo da ordinarle secondo ogni tuo desiderio; se poi passi con il mouse su una di esse ti sarà mostrato un menù di opzioni da eseguire.

Che dire, Google+ era l’incontro di professionalità e burocrazia italiana.

Adesso sembra essere tutto più semplice; tutto più adatto ad un pubblico giovanile; tutto fa presumere una bella sfida con il celeberrimo Facebook.

Che ne pensi dei nuovi miglioramenti?