,

Google cambia logo: Omaggia la bella stagione!

L’hai imparato alle elementari che un anno è diviso in quattro stagioni e oggi che il calendario segna il 21 giugno, cosa comincia? Bravo, l’estate! Ma hai risposto per secondo, ci spiace.

Proprio cosi perchè il primo a festeggiare l’arrivo della stagione più bella è stato il nostro amico Google! Il celebre motore di ricerca ha infatti modificato (come è sua consueta abitudine) il suo logo!

[ad]

La cosa carina però è che per per festeggiare il solstizio stavolta ha scelto ben quattro immagini diverse che puoi cambiare a tuo proprio gusto semplicemente cliccandoci ripetutamente sù.

FratelloGeek ti ricorda che dal momento che ci troviamo nell’emisfero boreale la nostra estate meteorologica comprende i mesi di giugno, luglio e agosto mentre nell’emisfero australe, la bella stagione arriva solo nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

Ciò vuol dire che attualmente nell’altro emisfero sta arrivando l’inverno! Ma, da come stanno andando le cose FratelloGeek teme che si stanno invertendo gli emisferi!

Dopotutto non è normale cominciare l’estate con addosso le felpe 🙂

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!