,

Google Charts Editor: Creare on-line qualsiasi grafico

FratelloGeek ti presenta Google Charts Editor. Scopri come creare tutti i grafici possibili da Google Charts leggendo il resto dell’articolo!

Google Charts è un’applicazione web (non è richiesto di scaricare nulla) che in pochi passaggi ti permette di convertire in pochi passaggi le tabelle di dati in grafici colorati.

A suo favore gioca la professionalità, la semplicità di esecuzione e la varietà di grafici realizzabili.

Ovviamente un limite a questa varietà ci deve pur essere: oggi FratelloGeek però cerca di superare quel limite.

Ti propone perciò Google Charts Editor, un’altra applicazione on-line che ti permette di creare on-line qualsiasi tipo di grafico tu desideri!

[ad]

Il pregio di Google Charts è la possibilità di salvare on-line e pubblicare i grafici come immagini.

Inoltre, se i dati vengono cambiati, il grafico cambia, senza ripetere l’importazione degli stessi.

Nella sezione “Gallery” si possono sfogliare tanti esempi di grafici modificabili e personalizzabili online.

Qualche esempio?

Grafici con le linee, a barre, a torta, con le mappe geografiche, diagrammi di Eulero-Venn, codici QR e tanti tanti altri!

Inoltre, dall’editor di Google Charts puoi estrarre il link per vedere il grafico oppure copiare ed incollare il codice per integrare lo stesso in un altro sito o blog.

Ogni volta che esegui una modifica, puoi vedere l’anteprima in tempo reale.

Più apprendi e più belli saranno i tuoi grafici: col codice di programmazione, che trovi sul sito, creerai una vasta e complessa serie di opere d’arte!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!