,

Google chiude i battenti di Wave e di 20 altri progetti

Il colosso della ricerca informatica fa un pò di pulizia disfacendosi dei progetti inutilizzati come Wave, Google Gears e Friend Connect. Scopri ulteriori dettagli insieme a FratelloGeek.

Ricordi che cos’è Google Wave?

E’ un servizio che consente di creare un personale flusso informativo che si collega ai tuoi contatti i quali potranno ingrandire i contenuti informatici mediante oggetti multimediali come testi, video, immagini o altro ancora.

Mette a tua disposizione la messaggistica istantanea, la modifica dei testi, le immagini, le didascalie e in più grazie al thread di conversazione, e una discussione multitasking su più soggetti.

Forse tutto questo già lo sapevi e vuoi scoprire cosa ha a che fare questo servizio con l’articolo di oggi.

Ebbene FratelloGeek ti comunica che mamma Google ha deciso di chiudere i battenti di Google Wave.

[ad]

Con quale motivazione?

Poche attenzioni da parte degli utenti.

E’ questa la spiegazione che figura nel blog ufficiale dell’azienda di Mountain View.

Insieme a Wave, verranno cancellati anche altri 20 progetti come ad esempio Google Gears, Google Search Timeline e Friend Connect.

Mamma Google ci fa sapere che le stesse funzionali saranno supportate tramite HTML5.

Tieni presente che dal 31 gennaio 2012, Google Wave sarà accessibile solo in lettura e dal 30 aprile verrà totalmente disabilitato.

Come valuti queste scelte da parte di BigG?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!