Google Chrome 13 Beta: Info e caratteristiche sulla nuova versione

Il colosso della ricerca informatica ha già rilasciato la Beta di Chrome 13. Quali sono le novità introdotte da quest’ultima? Scoprilo insieme al tuo amico Geek!

Quali sono i principali browser che conosci?

“Mmm allora: Firefox, Explorer, Safari e Chrome”

Wow, FratelloGeek deve riconoscere che sei veramente preparato, complimenti! Vuole però portare la tua attenzione su uno di questi noti navigatori ossia Google Chrome.

Devi infatti sapere che il colosso della ricerca informatica è inarrestabile e, a distanza di poco ha già rilasciato la prima Beta della nuova versione Chrome, ora giunta alla tredicesima.

[ad]

Quali sono le novità introdotte da quest’ultima? Scoprilo insieme al tuo amico Geek!

Ebbene, innanzi tutto devi sapere che la release offre il preload dei risultati della ricerca, l’anteprima di stampa e, udite udite il salvataggio in formato PDF!

Grazie a questa nuova funzione, coloro che desiderano effettuare il salvataggio di una pagina web in formato PDF, potranno riuscirci semplicemente scegliendo l’opzione “Stampa in PDF” dal menu a tendina.

La funzione dell’anteprima di stampa ti permetterà di specificare: la destinazione del documento, le pagine da stampare, il numero di copie, layout e il colore.

Inoltre, risulta nettamente migliorata la visualizzazione delle pagine, che ora mediante il pre-rendering è decisamente più immediata.

Sono state implementate anche diverse correzioni e fix che rendono il browser firmato Google ancora più performante.

Per quanto riguarda la versione stabile di Chrome 13, una delle ultime novità annunciate dal team di Montain View è l’integrazione di videochiamate grazie all’acquisto di Global IP Solutions.

Senza dubbio questa nuova funzione farà guadagnare una gran bella fetta di utenti a Google e, sottrarne parecchi da Skype.

Ma per il momento FratelloGeek non sa dirti altro.

Non appena ci saranno ulteriori delucidazioni, sarai il primo a saperlo!