Google Chromecast: Dongle per lo streaming

Google Chromecast: Dongle per lo streaming

Novità dal fronte Mamma Google!

Devi sapere che oggi, 24 luglio 2013, insieme al nuovo Nexus 7 e ad Android 4.3 Jelly Bean, l’azienda di Mountain View ha altresì presentato Chromecast!

Di che cosa si tratta?

Di un piccolo dongle, che ha lo scopo di trasformare ogni televisore HDMI-compatibile, in una Smart TV!

Nel dettaglio, esso ti dà la possibilità di effettuare lo streaming dei video da uno smartphone o da un tablet alla TV, in tutta semplicità, mediante l’utilizzo di Chrome.

Ecco le parole di Mamma Google:

“Tutti amano i propri telefoni, tablet e laptop e a differenza delle altre soluzioni, non vi costringeremo ad avere lo stesso sistema operativo su tutti i vostri device”.

In armonia con tali parole, va detto che Chromecast si connette al televisore mediante il cavo HDMI, ed è alimentato dalla tecnologia USB: esso trasforma lo smartphone, il tablet o il notebook, in un hub per lo streaming da remoto!

Così, potrai facilmente riprodurre un video da YouTube, Netflix o Pandora, metterlo in coda o in pausa, monitorare il suo volume, ed anche accendere il televisore semplicemente dal proprio dispositivo!

Ancora, bisogna sottolineare che Chromecast continuerà a riprodurre il video in streaming, anche quando il dispositivo in questione sarà in stand-by: ovviamente, per avviare un file basterà semplicemente sceglierlo da Chrome!

In definitiva, si può dire che è previsto il supporto a tutti i dispositivi Android ed iOS, mentre almeno per il momento viene escluso Windows Phone: per i computer sono supportate tutte le versioni recenti di Windows e Mac OS X!

Che ne pensi?

Google Chromecast: Dongle per lo streaming
Ti piace FratelloGeek.com?