,

Google Cloud Connect: Google Docs si integra con Microsoft Office

Google propone un nuovissimo servizio che riesce ad integrare e i tuoi documenti di Microsoft Office su Google Docs. La fusione tra i due dà vita a Cloud Connect!

Senza ombra di dubbio, sai cos’è Google Docs. Giusto? Dai, FratelloGeek fà una ripassatina per te.

In pratica, Google Docs o Google Documenti, ti permette di visualizzare i documenti in qualsiasi formato essi siano, direttamente on-line. Il tutto viene servito semplicemente e gratuitamente.

Tuttavia, il colosso della ricerca informatica, non si accontenta dell’orizzonte ma, come il buon Jim, “Cerca l’infinito”. Cosa vuol dire?

[ad]

Ebbene, Google propone un nuovissimo servizio che riesce ad integrare e i tuoi documenti di Microsoft Office su Google Docs.

La fusione dà vita a Cloud Connect!

Ma come mai questa sorta di partnership? La dura legge della vita, insegna: Se non riesci a contrastare un nemico, fattelo amico!

Proprio su questo ha puntato Microsoft;

Rendendosi conto di non poter superare Google, ha deciso di rendere l’applicazione ancora migliore nell’elaborare i documenti.

Tieni presente che Cloud Connect risulta essere compatibile con i seguenti formati di documenti di Office 97, 2003, 2007 e 2010.

Ma a cosa servirà? Il nuovo servizio, renderà possibile la sincronizzazione dei file presenti sulla tua scrivania virtuale cosi da modificarli direttamente su Google Docs.

Senz’altro tutto questo va a vantaggio di noi utenti!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!