,

Google: Come eliminare le anteprime e i pulsanti +1 dai risultati della ricerca

Non sopporti i pulsanti +1 e le anteprime dei risultati di ricerca? FratelloGeek ti dice come rimuoverli: leggi il resto dell’articolo!

Google, il colosso tra i motori di ricerca, ha aggiunto i pulsanti +1 alla maggioranza dei servizi Web che l’azienda possiede.

Se utilizzi Google Search – in particolare – avrai notato i pulsanti +1 nelle pagine dei risultati di ricerca, situati accanto ad ogni URL.

Inoltre, se esegui il login potrai vedere se i tuoi amici su Google+ hanno raccomandato un particolare sito Web che viene visualizzato tra i risultati.

Sta diventando una tortura! Vuoi fare un po’ di pulizia?

FratelloGeek ti accontenta!

[ad]

E ti presenta Remove Google +1 buttons from the search result.

Si tratta di un userscript che rimuove i pulsanti +1 da tutte le pagine dei risultati di ricerca di Google.

Nel dettaglio, esso funziona su tutti i domini di ricerca di Google, tra cui quello predefinito google.com, ma anche sui domini specifici dei vari Paesi, come google.it, google.en e tanti altri ancora.

Ovviamente, se tu hai raccomandato un particolare sito Internet, si vedranno ancora i risultati +1 nel motore di ricerca.

Oltre ad eliminare il pulsante +1, questo userscript ritorna molto utile nell’eliminare le anteprime dei risultati della ricerca.

Remove Google +1 buttons from the search result è compatibile con Google Chrome e Mozilla Firefox.

Che ne pensi?

Ti sembra utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!