,

Google dedica a Thomas Edison un Doodle

Sono trascorsi ben 164 anni dalla nascita di Thomas Edison e mamma Google gli dedica un Doodle proprio ispirato alla sua invenzione.

Come ben sai, sono trascorsi ben 12 anni dalla nascita di Google e proprio oggi il noto motore di ricerca ha deciso di dedicare la sua homepage (con un Doodle) a Thomas Edison.

Devi sapere il geniale inventore nacque a Milan (in Ohio) l’11 febbraio del 1847.

Questo vuol dire che sono trascorsi 164 anni dalla sua nascita e, mamma Google cosa fà?

[ad]

Gli dedica un suo Doodle proprio ispirato all’invenzione per eccellenza di Edison: la lampadina.

Puoi notare che stavolta la scritta Google è rappresentata perfettamente da una lampadina con una luce lampeggiante.

Degno di nota il fatto che la rivista americana Life, mise Edison al primo posto tra le “100 persone più importanti negli ultimi 1000 anni”, sottolineando che la sua lampada ad incandescenza “Illumina il mondo”.

E’ la seconda volta che in questa settimana mamma Google ci ha insegna qualcosa; è per questo che non possiamo far altro che dire “Grazie Google!”.

Per una biografia più completa dell’inventore, puoi cliccare qui.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!