,

Google dedica un Doodle a Harry Houdini

Google celebra la nascita dell’illusionista Harry Houdini con un Doodle statico posto nella sua homepage. Scopri il perchè di questo inserimento insieme a FratelloGeek!

E anche oggi assistiamo alla metamorfosi del Doodle di Google

Devi infatti sapere che oggi Google festeggia il 137° anniversario della nascita di Harry Houdini raffigurandolo ammanettato nel suo Doodle statico.

Ma forse non hai proprio chiaro in mente questo personaggio. Chi è realmente?

[ad]

Ebbene, Harry Houdini nacque con il nome di Ehrich Weisz proprio il 24 Marzo 1874 a Budapest (capitale dell’Ungheria) e morì a Detroit il 31 Ottobre 1926.

Il noto illusionista statunitense ha segnato la storia per la sua capacità di liberarsi facilmente da catene, manette e lucchetti lasciando i suoi spettatoti col fiato sospeso.

Successivamente Houdini dedicò parte delle sue energie per smascherare medium e parapsicologi.

Vuoi ulteriori informazioni sul personaggio in questione? Allora consulta questa pagina.

Senza dubbio anche stavolta il celebre motore di ricerca ci ha insegnato qualcosa. Grazie Google!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!