Google diventerà una banca

FratelloGeek ti comunica che Mamma Google diventerà una banca! Scopri i particolari circa questa stravagante idea leggendo il resto dell’articolo!

Google diventa una banca.

Che vuol dire?

Financial Times ha dato questo importante annuncio che, ovviamente in senso metaforico, nasce da un’osservazione particolari.

Dal momento che ci si trova in momenti di crisi economica, in cui anche le nazioni più potenti perdono il loro prestigio (ricorda la perdita della tripla A degli Stati Uniti), chi meglio dei grandi colossi di Internet possono prestare denaro?

Infatti, sono poche le società che dispongono di grande liquidità: un paio di esempi sono Microsoft, ed ovviamente, Mamma Google!

[ad]

Infatti, l’azienda di Mountain View vanta di 43 miliardi di dollari di fatturato nel secondo trimestre del 2012: volendo sfruttare questa posizione, ha ideato un programma di finanziamento per piccole e medie imprese.

È stata emessa una carta di credito che le aziende potranno utilizzare per finanziare le proprie campagne su AdWords: da 200 dollari fino ad un massimo di centomila negli Stati Uniti.

Durante l’anno scorso i clienti delle aziende sono rimasti soddisfatti, per cui l’azienda di Mountain View ha deciso di incrementare l’idea.

Pertanto, si può ipotizzare che a breve Mamma Google diventerà una banca, anche se, come precisano i fondatori, questo progetto “non serve a produrre profitti, né a perderli”.

Che ne pensi?