,

Google Docs Notifier: Mostrare aggiornamenti dei documenti sul Desktop

Oggi il tuo Geek di fiducia ti propone Google Docs Notifier, un’applicazione che verifica la presenza di documenti nuovi o modificati direttamente dal tuo Desktop!

Google, oltre ad essere il motore di ricerca per eccellenza, mette al tuo servizio molte funzionalità che ti semplificano la vita.

Un esempio è Google Docs: diretto avversario di Microsoft Office, permette di salvare documenti di testo e fogli di calcolo in vari formati senza la necessità di un’installazione, essendo lanciato da remoto.

Un’altra funzionalità è quella di permettere ad altri utenti di visualizzare semplici contenuti: quindi di mettere in condivisione dei documenti.

[ad]

Purtroppo, ogni volta che vuoi verificare se ci sono nuovi documenti condivisi o se un documenti è stato modificato sei costretto ad effettuare il login.

Ma FratelloGeek è famoso per restringere i tempi delle tue operazioni, così oggi ti propone Google Docs Notifier!

Il software (disponibile in lingua inglese) è molto semplice da utilizzare: dopo averlo installato e lanciato, inserisci i tuoi dati nella pagina principale e poi clicca su “Sign In”.

Ogni qual volta ci sarà un aggiornamento nei tuoi documenti, Google Docs Notifier ti avviserà dal tuo Desktop!

Fantastico, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!