,

Google Docs: Nuova opzione di commento senza modifica dei contenuti

FratelloGeek ti parla della nuova modalità di commento su Google Docs; un nuovo passo per rendere più funzionale e competitiva la Web suite.

Utilizzi regolarmente Google Docs?

Se sì ti sarai accorto della nuova possibilità offerta dalle Web application di Mountain View, che FratelloGeek oggi ti presenta.

Potrai far commentare ad altri utenti qualunque documento che hai creato, modificato e condiviso utilizzando Google Docs.

Questa nuova opzione di commento sicuramente ti sarà molto utile in quanto si trova a metà strada fra l’accesso con sola lettura o uno con piene possibilità di modifica.

Gli sviluppatori hanno aggiunto questa possibilità, proprio per incoraggiare la collaborazione sul Web.

[ad]

Avrai la possibilità di condividere il tuo lavoro con altri, scambiare idee, pareri, critiche; tutto questo senza minacciare l’integrità del tuo lavoro.

Funziona in maniera molto semplice.

Per permettere questo accesso dovrai premere il pulsante “Share”.

Nella finestra di dialogo, aggiungi gli utenti desiderati, e nel menu a tendina seleziona “Can Comment”.

Puoi anche condividere con un gruppo di persone, senza selezionare, i contatti.

Basta premere nelle impostazioni di condivisione “Change” e sceglie una fra le opzioni “Public on the web” o “Anyone with the link” e di nuovo spuntare “Can comment”.

Tutte queste opzioni permettono di preservare la tua privacy!

Big G si sta impegnando molto nel migliorare le web apps di Google Docs, per renderle una valida alternativa alle suite office installate sul tuo PC e sono in arrivo altri cambiamenti.

E tu che ne pensi?

Fa bene Google a muoversi in questa direzione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!