,

Google Drive 3.3, aggiornamento e supporto Touch ID

Google Drive iOS

Google Drive si aggiorna, non solo su Android arriva l’update, ma anche su iPhone, iPad e su tutti gli altri dispositivi iOS. Google ha rilasciato, ufficialmente, l’update per il sistema operativo di Apple, all’interno dell’applicazione è stata integrata una nuova funzionalità per il touch ID e altre novità molto interessanti.

Google Drive è il servizio di cloud computing di Google, si tratta di 15GB di spazio web gratuito messo a disposizione da Big G  per tutti gli utenti che hanno un’account Google Gmail, dove è possibile caricare al proprio interno documenti, fotografie, video e tutto quello che vogliamo.

L’azienda di Mountain View offre un servizio molto efficiente per i suoi utenti, infatti ci sono delle applicazioni dedicate al servizio per iOS, Android e Windows Phone. In alternativa, se non volete scaricare l’applicazione ufficiale di Google Drive, Big G mette a disposizione anche l’accesso via web con Safari, Google Chrome e tutti gli altri browser mobile.

Su iOS 8, durante la notte, l’applicazione Google Drive ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale da Google, giungendo alla versione 3.3. La novità più grande è il supporto ufficiale al Touch ID presente su iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, su iPad mini 3 e iPad Air 2. Tramite l’app di G Drive è possibile utilizzare, per sbloccare l’applicazione, la propria impronta digitale ( compatibilità solo con iOS 8), una nuova funzione che consentirà di tenere a sicuro i propri dati, almeno sul proprio smartphone o tablet.

Le altre novità sono rappresentate dal salvataggio dei filmati all’interno di Drive e l’apertura dei file presenti in Google Drive con altre applicazioni senza l’obbligo di download. Inoltre è stato ottimizzato l’uso per iPhone 6 e iPhone 6 plus e sono stati corretti alcuni bug della versione precedente.

Queste le novità di Google Drive versione 3.3, potete eseguire il download direttamente dal vostro dispositivo Apple o scaricalo direttamente da iTunes online: Download Google Drive v.3.3.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!