,

Google Drive: Disponibile il supporto di Titanium Backup

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile il supporto di Titanium Backup per Google Drive! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Titanium Backup è la celebre applicazione Android che ti permette di effettuare il backup dei tuoi dati.

Più nel dettaglio, il backup comprende tutto il contenuto nella memoria, come ad esempio documenti, impostazioni ed applicazioni.

Oggi FratelloGeek si interessa della stessa, dal momento che sono state introdotte alcune novità, e vuole parlarti di una di queste in particolare: pertanto, presta molta attenzione!

La novità più importante riguarda l’integrazione del supporto a Google Drive, l’oramai conosciuto servizio di cloud storage che ti consente di salvare, caricare e sincronizzare i file sulla nuvola di Google.

Interessante è sapere che l’azienda di Mountain View non ha ancora rilasciato un’applicazione ufficiale.

[ad]

Eppure, gli sviluppatori dell’applicazione hanno integrato il servizio magnificamente (i miracoli della tecnologia!)

FratelloGeek ti ricorda che Titanium Backup può essere utilizzato solo da chi ha ottenuto i permessi di Root sul suo device.

Pertanto, abbi la garanzia di aver sbloccato il tuo dispositivo prima di utilizzare la suddetta applicazione!

Se non conosci ancora bene Google Drive, devi sapere che da parecchio è assicurata la compatibilità con Box.net e Dropbox.

Quindi, se vuoi, puoi utilizzare uno dei due servizi di cloud.

Che ne pensi di questa opportunità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!