,

Google Drive: Recensioni

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune recensioni inerenti a Google Drive! Scopri come sta andando il servizio leggendo il resto dell’articolo.

Google Drive è il noto servizio di cloud storage Made in Mountain View che sta facendo faville!

Difatti per il momento sta andando alla grande, anche se sono presenti pochi problemi mentre si caricano contenuti video.

Perché tutto questo successo?

Semplice: hai la possibilità di condividere in qualsiasi momento documenti, fogli di lavoro, presentazioni e contenuti di vario genere in tempo reale con i tuoi contatti, ed accedervi poi da qualsiasi postazione!

Inoltre, dal momento che è andato a sostituire Google Docs, possiede molte funzioni davvero utili: un esempio è la tecnologia OCR (Optical Character Recognition) che ti permette di riconoscere parole all’interno di documenti passati sotto lo scanner.

[ad]

Per il momento, risulta essere mancante di un’applicazione apposita per iDevice e Windows Phone.

Sui prodotti Apple si dovrà lavorare ancora poco, mentre non c’è ancora alcuna informazione circa l’eventuale client per Windows Phone.

Google Drive può essere utilizzato solo se hai un account Google: e qui c’è qualche parolina da spendere.

Alcuni hanno delle remore a crearne uno, come sottolinea Steven J. Vaughan-Nichols su ZDNet.

Non tutti sono entusiasti delle decisioni di Google in merito all’ultimo aggiornamento alle norme sulla privacy.

Ma, se vuoi utilizzare un servizio Google, devi stare alle regole Google!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!