,

Google e Mastercard trasformano lo smartphone in un borsellino

I tuoi pagamenti futuri potranno essere effettuati proprio dallo smartphone che hai in mano! In base ad alcune indiscrezioni è Google a lanciare la sperimentazione!

I cellulari di nuova generazione possono fare davvero tutto (o quasi!); Fungono da fotocamera e videocamera, permettono una connessione a Internet e addirittura riescono a monitorare il battito cardiaco!

Possono fare anchè il caffè? Bè, questo ancora non è possibile ma FratelloGeek è venuto a sapere di un’interessante novità che ha a che fare con mamma Google!

Scopriamola insieme.

[ad]

In base alla notizia che gli è stata trapelata, Google, Mastercard e Citigroup probabilmente hanno già lanciato la sperimentazione per trasformare i sofisticati dispositivi mobili in comodissimi borsellini elettronici!

Hai capito bene! I tuoi pagamenti futuri potranno essere effettuati proprio dallo smartphone che hai in mano!

Ma com’è possibile una cosa del genere?

Ebbene, il sistema operativo supportato sarà proprio Android 2.3 Gingerbread e grazie alla tecnologia mobile NFC (Near Field Communication), lo smartphone riuscirà a memorizzare i dati personali della carta di credito del possessore e a trasmetterle al ricevitore del negozio.

Tuttavia, per comprare col telefono, dovremo pazientare ancora un pò.

Probabilmente entro la fine dell’anno, anche se il Wall Street Journal afferma che la sperimentazione è stata già lanciata segretamente negli USA.

Stiamo a vedere cosa succederà!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!