Google developers

Google e Web Serie, Route 85 per combattere Apple [Video]

Apple e Google continuano ad essere rivali, almeno nel mondo dei sistemi operativi dove vediamo da una parte iOS e dall’altra Android. Big G (Google,ndr) ha realizzato una Web Serie, una vera e propria sorpresa. Sul canale di Google Developers, in Youtube, l’azienda di Mountain View ha pubblicizzato Route 85 una serie nel popolare canale di video sharing indirizzato agli utenti e sviluppatori dell’OS Mobile di Apple: iOS (e non solo).

Il trailer della serie (che troverete alla fine del post) vede protagonista un developers che cerca di spiegare cosa è possibile fare ed aspettarsi dalla Route 85 ( la strada che a Cupertino conduce al Campus Apple), ma durante le riprese la camera inquadra le statuette di Android Lollipop (e delle precedenti versioni del robottino verde) e lo sviluppatore si arrabbia chiedendo un passaggio in autostop per raggiungere la sede di Apple.

Al momento Google non ha comunicato quando questa web serie sarà pubblicata, ma è possibile tener d’occhio il canale Youtube ufficiale di Google Developers per sapere quando sarà pubblicata la prima puntata. Lo scopo di Google è chiaramente quello di pubblicizzare la facilità e gli strumenti messi a disposizione degli sviluppatori Android (in modo totalmente gratuito) rispetto a quelli di Apple. Inoltre, Big G, mette in evidenza i vari servizi che ha nel suo portfolio prodotti da Gmail, Adsense, Blogger, Youtube e ovviamente la rete sociale Google Plus.

Vi lasciamo al video ufficiale della Web Serie Route 85 prodotta da Google, vi auguriamo una buona visione:

Fonte