Google Editions: Ora puoi leggere i libri online

– Mi accompagni in libreria? Devo comprare un romanzo di Diderot per un esame.
– Libreria? Certo che sei rimasto proprio indietro amico! Ora c’è Editions!

Sai di cosa sta parlando il tuo amico Geek? Allora te lo spieghiamo brevemente.

[ad]

Il colosso della ricerca informatica ha creato un servizio che consente la vendita di e-book. La peculiarità di Editions sta nel fatto che il libro desiderato non sarà scaricato sottoforma di file PDF ma, l’utente potrà consultarlo via browser.

Ma che libri si troveranno? Ebbene, la biblioteca digitale in questione conta già all’apertura circa mezzo milione di titoli e ben tre diverse modalità d’acquisto.

In che modo si potrà utilizzare? Come ha già accennato FratelloGeek, l’utente non comprerà una copia digitale ma occorrerà semplicemente avere a disposizione una connessione Internet tramite qualsiasi tipo di browser.

Potrebbe sembrare un limite ma in realtà non lo è in quanto ogni singolo libro rivestirà la stessa funzione di un’applicazione online.

Ovviamente mamma Google ci guadagna: il 63% andrà agli editori e ben il 37% spetterà a bigG.

Senza dubbio Google Editions otterrà una bella fetta di nuovi utenti ma rifletti un attimo: Ormai grazie al computer non scriviamo più lettere perchè ci sono le e-mail, non usiamo più il telefono perchè ci sono i servizi VoIP e ora perdiamo anche il relax di leggere un bel libro comodamente stesi sul divano prima di andare a nanna.

Stiamo a vedere cos’altro si inventeranno!