Google Flight Search: Servizio per cercare i biglietti aerei più velocemente

FratelloGeek ti parla di Google Flight Search. Scopri quali migliorie ha effettuato il motore di ricerca per la ricerca di biglietti aerei leggendo il resto dell’articolo!

Google ha già da un po’ di tempo acquistato ITA Software, l’azienda di Boston che si dedicava allo sviluppo di applicazioni per le compagnie aeree.

Intanto, si è dato da fare migliorando il servizio di Flight Search.

Infatti, sono visibili alcune nuove funzioni per quanto riguarda la ricerca on-line di biglietti aerei.

Google Flight Search, disponibile momentaneamente soltanto negli Stati Uniti (dato che è ancora in fase di sperimentazione) ti permette di prenotare un biglietto aereo una volta stabiliti tutti i dettagli relativi al volo, cliccando su un link diretto al sito della compagnia scelta.

[ad]

Tutto questo grazie all’importantissima tecnologia QPX, creata dalla stessa azienda, grazie alla quale è possibile filtrare, tramite una mappa interattiva, i risultati di una ricerca in base a vari parametri, tra cui gli scali, il prezzo, la durata e gli orari del volo.

Il servizio ha richiesto parecchi sacrifici da parte della società del motore di ricerca, poiché è stato necessario attendere il benestare del Dipartimento di Giustizia USA, che solo da pochissimo ha permesso l’utilizzo non esclusivo di QPX: ovviamente a patto che Google non abbassasse il ranking dei possibili concorrenti.

FratelloGeek intanto attende con ansia che il servizio sia esteso anche alla nazione italiana!

Google Flight Search: Servizio per cercare i biglietti aerei più velocemente
Ti piace FratelloGeek.com?