Google Glass uscita 2015

Google Glass posticipata la data di uscita: entro il 2015?

I Google Glass sono pronti al debutto, ufficialmente Big G ha presentato la tecnologia due anni fa, ma gli occhiali a realtà aumentata non sono ancora disponibili per la vendita definitiva in tutto il mondo. La probabile commercializzazione pubblica avverrà, secondo gli ultimi rumors, entro il 2015, quando precisamente non è ancora ben chiaro.

Sono passati oltre due anni e mezzo da quando i Google Glass sono stati presentati, oltre un anno da quando il dispositivo avrebbe dovuto fare il suo debutto, tanto che molti sviluppatori hanno rinunciato a produrre software per questi occhiali a realtà aumentata. Dopo Twitter, ora anche Little Guy Games ha fatto un passo indietro, la software house non produrrà applicazioni games per questi occhiali a realtà aumentata.

Tutte queste rinunce, secondo gli ultimi rumors, hanno fatto riflettere l’azienda di Mountain View che potrebbe in questo caso velocizzare il rilascio dei Google Glass, i primi movimenti ufficiali si sono visti all’interno dell’organico del progetto, pare che sono usciti fuori Babak Parviz, Adrian Wong e Ossama Alami, tre figure importanti per la realizzazione degli occhiali a realtà aumentata.I tre elementi sono stati rimpiazzati da tre nuovi membri, tra cui Ivy Ross di Calvin Klein, e Chris O’Neil capo del dipartimento dei Google Glass.

Big G, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che l’azienda è impegnata nella commercializzazione degli occhiali a realtà aumentata, ma ha affermato che dovrà essere tutto pronto prima che il prodotto raggiunga il mercato in via ufficiale, al momento ci sono ancora alcune imperfezioni che vanno riviste.

Sergey Brin non ha dunque mantenuto le promesse, i Google Glass non arriveranno sicuramente entro la fine del 2014. L’azienda di Mountain View non abbandona però il progetto continuando a lavorare ed a sviluppare nuove prospettive di questo device indossabile, infatti da poco è stato aperto un programma interno al progetto Glass che prende il nome di “At Work“. Si tratta di un probabile impiego dei Google Glass nell’ambito business.

Fonte