,

Google Goggles: Estrarre il testo dalle foto su Android e iOS

Oggi FratelloGeek ti presenta Google Goggles! Scopri come estrarre il testo dalle foto, con Android e iOS, leggendo il resto dell’articolo!

Stai leggendo un libro.

Trovi una frase o citazione che ti piace: vuoi metterla come messaggio personale di Messenger o semplicemente approfondirla.

Quindi te la segni da qualche parte.

Magari apri il “Blocco Note” e cominci a scrivere.

Forse questa operazione ti annoia (specialmente se ad esempio è un paragrafo intero che ti ha colpito)?

Se solo tu avessi un sistema di riconoscimento ottico, potresti semplicemente fare una foto e poi far automaticamente creare del testo!

[ad]

Allora FratelloGeek ti presenta Google Goggles!

Si tratta di un’applicazione sviluppata dalla Google, che ti permetterà di estrapolare il testo dalla foto (scattata dal programma), grazie ad un potente sistema OCR!

Essa è disponibile per Android e per iOS.

Come funziona?

Apri l’applicazione, fai una foto (che sarà inviata ai server Google gratuitamente) e ti sarà fornito il testo scritto!

Ovviamente, il software di Google non si limita solo a foto di materiale cartaceo, ma anche un oggetto qualsiasi, un codice a barre, un monumento e molto altro ancora!

Che ne pensi?

La utilizzerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!