,

Google: Il Doodle di oggi omaggia Paul Cézanne

Sono trascorsi ben 172 anni dalla nascita di Cézanne e mamma Google gli dedica un doodle proprio ispirato ai colori e al suo stile di pittura.

«La tesi da sviluppare è, qualsiasi sia il nostro temperamento o capacità di fronte alla natura, riprodurre ciò che vediamo, dimenticando tutto quello che c’è stato prima di noi. Il che, penso, permette all’artista di esprimere tutta la sua personalità, grande o piccola.»

Sai chi fu a pronunciare queste parole? Il famosissimo pittore Paul Cézanne!

Certo dirai, è una bella citazione ma, cosa c’entra oggi?

[ad]

Ebbene, come ben sai, sono trascorsi ben 12 anni dalla nascita di Google e proprio oggi il noto motore di ricerca ha deciso di dedicare la sua homepage (con un doodle) a Paul Cézanne.

Devi sapere il celebre artista nacque ad Aix-en-Provence (in Francia) proprio il 19 gennaio 1839. Questo vuol dire che sono trascorsi 172 anni dalla sua nascita e, mamma Google cosa fà?

Gli dedica un suo doodle proprio ispirato ai colori e dallo stile di pittura di Cézanne.

Puoi notare che stavolta la scritta Google è rappresentata da una brocca, due piatti di frutta, due piatti con alcune pietanze, un vaso ed un barattolo.

Come sempre mamma Google oggi ci ha donato un’altra perla di saggezza e ci ha insegnato ancora una volta qualcosa.

L’arte non muore mai!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!