,

Google I/O 2012: Google Maps per Android si aggiorna

FratelloGeek ti comunica con grande gaudio che Google Maps per Android si aggiorna! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

In concomitanza con il Google I/O 2012, l’evento che Mamma Google riserva agli sviluppatori, l’azienda di Mountain View ha rilasciato su Google Play un nuovo aggiornamento per Google Maps per Android e Google Earth!

Sarò sicuramente di tuo interesse scoprire quali nuove caratteristiche interessanti siano state introdotte.

Principalmente, Google Maps per Android integra al suo interno mappe offline: nel dettaglio, potrai selezionare la cartografia di oltre 150 paesi e salvarla, per utilizzarle in seguito anche senza connessione ad Internet!

Qual è il limite di questa possibilità?

[ad]

Potrai conservare sulla memoria del dispositivo al massimo sei mappe.

Purtroppo, se invece devi cercare per la prima volta un percorso, hai bisogno ancora della connessione alla grande Rete: ma non preoccuparti, Mamma Google sta lavorando anche su questo!

Oltre a tale introduzione, FratelloGeek ti ricorda la possibilità di visualizzare mappe dettagliate con edifici 3D e navigazione GPS con indicazioni a voce.

Anche dal fronte Street View giungono alcune news: grazie ad un minor update è stata migliorata la modalità Compass, rendendola più fluida.

In merito a Google Earth, arrivato alla versione 7.0, integra la nuova e fantascientifica tecnologia 3D, mostrata di recente dalla stessa azienda di Mountain View.

Sei contento di queste novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!