Google I/O 2012: Google Maps per Android si aggiorna

FratelloGeek ti comunica con grande gaudio che Google Maps per Android si aggiorna! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

In concomitanza con il Google I/O 2012, l’evento che Mamma Google riserva agli sviluppatori, l’azienda di Mountain View ha rilasciato su Google Play un nuovo aggiornamento per Google Maps per Android e Google Earth!

Sarò sicuramente di tuo interesse scoprire quali nuove caratteristiche interessanti siano state introdotte.

Principalmente, Google Maps per Android integra al suo interno mappe offline: nel dettaglio, potrai selezionare la cartografia di oltre 150 paesi e salvarla, per utilizzarle in seguito anche senza connessione ad Internet!

Qual è il limite di questa possibilità?

[ad]

Potrai conservare sulla memoria del dispositivo al massimo sei mappe.

Purtroppo, se invece devi cercare per la prima volta un percorso, hai bisogno ancora della connessione alla grande Rete: ma non preoccuparti, Mamma Google sta lavorando anche su questo!

Oltre a tale introduzione, FratelloGeek ti ricorda la possibilità di visualizzare mappe dettagliate con edifici 3D e navigazione GPS con indicazioni a voce.

Anche dal fronte Street View giungono alcune news: grazie ad un minor update è stata migliorata la modalità Compass, rendendola più fluida.

In merito a Google Earth, arrivato alla versione 7.0, integra la nuova e fantascientifica tecnologia 3D, mostrata di recente dalla stessa azienda di Mountain View.

Sei contento di queste novità?