Google Knowledge Graph: Ovvero ricerche intelligenti

FratelloGeek ti presenta Google Knowledge Graph! Scopri in che modo le ricerche diventeranno più intelligenti leggendo il resto dell’articolo.

Negli ultimi anni il settore search engine è in crescita esponenziale, ed a confermarlo è ciò che sta per dirti FratelloGeek!

Difatti, Mamma Google ha in porto una lieta novità per te, Geek amante delle ricerche!

Si chiama Google Knowledge Graph ed ha il compito di rendere l’esperienza di navigazione nel motore di ricerca ancora più completa e interessante.

Knowledge Graph è una rivoluzione nel settore delle ricerche, poiché organizza le SERP (pagine dei risultati) in modo tale che possano essere maggiormente intuitive ed immediate.

[ad]

Tale strumento sarà capace di raccogliere solo le informazioni davvero utili e più dettagliate, evitando siti Web incompleti.

Inoltre non cadrà nell’ambiguità di una parola, avendo immediatamente la possibilità di precisare in modo migliore la ricerca.

La funzione in questione analizzerà anche le ricerche effettuate dall’utente in passato, pertanto potrai avere a tua disposizione anche ulteriori dettagli, che riguardano non solo a date ed eventi importanti, ma anche a particolari più specifici.

Google Knowlodge Graph uscirà dal porto di Mamma Google nei prossimi giorni, e sarà disponibile all’utilizzo anche durante la navigazione mediante dispositivi mobili (smartphone e tablet).

Che ne pensi di questa novità?