Google Ricerca Web 2014

Google le parole più cercate del 2014: classifica top 10

Quali sono le parole più cercate su Google nel 2014? Lo stesso motore di ricerca ci risponde a questa domanda pubblicando una vera e propria classifica, divisa per tipologia e contenuti, sulle keywords più ricercate nel mondo. Oggi vi andiamo a proporre le liste che riguardano la ricerca in Italia e le parole chiave che gli italiani cercano più spesso.

Al primo posto troviamo ovviamente lo sport, ormai negli ultimi anni siamo abituati a vedere tutto fuorché qualcosa di sociale, e come prima parola chiave c’è qualcuna che riguarda i Mondiali di calcio del 2014, ma nella classifica non mancano Robin Williams e Giorgio Faletti, attore e scrittore che sono morti durante l’ultimo anno.

La maggior parte delle ricerche, come solitamente accade in Italia, sono focalizzate nel mondo della tecnologia, troviamo keywords correlate ad iPhone 6, NFC, Selfie e tanto altro ancora. Tra le ricerche dell’anno compare anche Ebola, che è stato un argomento molto particolare vista la diffusione di un virus mondiale in Europa, ed in generale nel mondo, ma gli italiani hanno cercato anche informazioni e riguardo all’incidente di Schumacher.

Non mancano le curiosità nelle ricerche del perché si arrossisce o perché si soffre, ma non manca nemmeno l’interesse degli italiani verso la cucina e le ricette. Insomma, i termini più cercati in Google nel 2014 sono stati tanti, ma al primo posto nelle classifiche troviamo sempre la tecnologia, seguita poi dallo sport, dalla cucina e dall’interesse sociale. Ecco a voi le prime dieci parole emergenti dell’anno:

  1. Mondiali 2014;
  2. iPhone 6;
  3. Robin Williams;
  4. Grande Fratello;
  5. Istanze on line;
  6. Ebola;
  7. Schumacher;
  8. La Grande Bellezza;
  9. Temptation Island;
  10. Sanremo 2014.

E voi? Che cosa avete cercato nell’ultimo anno su Google? Fatecelo sapere tramite un commento!

Fonte

Google le parole più cercate del 2014: classifica top 10
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento