Google nuovo accordo

Google e LG, accordo per l’uso dei brevetti

Google e LG sono sempre andati d’accordo e gli anni lo hanno dimostrato, anche soprattutto l’affidamento della costruzione e della realizzazione dei dispositivi che portano il marchio Nexus. Ora si è fatto un nuovo passo avanti positivo per questa partnership.

Come la maggior parte sapranno è LG a produrre i dispositivi Nexus, tablet e smartphone, e Android Wear, lo smartwatch di Big G. LG e Google dunque collaborano a stretto contatto e vanno molto d’accordo in termini finanziari.

Nelle scorse ore è arrivata una nuova notizia che lega ancora di più le due aziende, infatti tra Google e LG è stato trovato un accordo che consente alle due aziende di accedere e utilizzare i brevetti liberamente tra le due società per il prossimo decennio. Un accordo che porterà sicuramente dei benefici ad entrambe le società, anche perché le questioni brevetti sono quelle che maggiormente portano due aziende a scontrarsi in tribunale e se la cosa si può evitare sul nascere è sempre meglio.

Google, secondo quanto riportato dal portavoce Allen Lo responsabile dei brevetti dell’azienda di Mountain Views, si dice entusiasta dell’accordo siglato con LG e che entrambe le aziende sicuramente beneficeranno da questo accordo. Al momento non è stato svelato nessun nuovo progetto, ma non è da escludere che Google abbia bisogno di qualche brevetto in possesso di LG, o viceversa, per poter sviluppare qualche tecnologia all’avanguardia non ancora pensata dalla concorrenza.

L’accordo, ricapitoliamo, è valido per i prossimi dieci anni e consente ai due colossi tecnologici di accedere a tutte le informazioni riguardo i brevetti delle due aziende, ed ovviamente utilizzare le tecnologie sviluppate dalle due società liberamente.

Ma chi beneficerà di più di questo accordo? Quale delle due aziende ne ha bisogno di più realmente? Lo scopriremo con il tempo, quando incontreremo il marchio di una delle due imprese in uno dei prodotti che saranno realizzati in futuro!

Fonte