Google Majel: Controllo vocale su Android

Oggi FratelloGeek ti segnala il progetto Google Majel! Scopri in che cosa consiste e quanto è simile al Siri dell’iPhone 4S leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, l’iPhone 4S ha introdotto tante nuove opzioni, tra cui spicca Siri, cioè un controllo vocale capace di effettuare ricerche per rispondere a tutte le tue domande fatte a voce, oppure di gestire alcune applicazioni (come ad esempio il caledario o gli appuntamenti).

Il noto colosso dei motori di ricerca non è rimasto con le mani in mano: infatti molti rumors dicono che Google sta creando qualcosa del genere per smartphone e tablet che possiedono un Sistema Operativo Android.

I lavori sono in corso, e prendono il nome di Google Majel!

La motivazione della scelta del nome riguarda semplicemente un tributo all’attrice Majel Barrett-Roddenberry (per i Geek caproni con poca cultura cinematografica, Majel ha donato la sua voce al computer di bordo delle navicelle stellari nella serie televisiva Star Trek).

[ad]

Esisteva già un’applicazione del genere, cioè Voice Actions, che permette di inviare SMS, di gestire il lettore audio ed altre operazioni simili.

Ma Google Majel va oltre!

È infatti capace di comprendere la lingua dell’utente e di interpretare le sue parole: una specie di robot intelligente!

Di sicuro è un grande passo avanti per Mountain View!

Credi sarà un successo?

Che ne pensi?