Meteo Google Maps

Google Maps, il meteo secondo Google

Google Maps introduce una novità all’interno del suo sistema, infatti ora sarà possibile consultare le previsioni meteorologiche direttamente dal servizio offerto dall’azienda di Mountain View. Si tratta di una vera e propria novità molto interessante, di certo non vitale visti i tanti servizi meteorologici in giro per il web, ma sicuramente molto comoda per avere tutto a portata di mano.

Una feature utile per i viaggiatori abituali e/o i più curiosi, tramite Google Maps è ora possibile conoscere che tempo fa a Roma, o in un’altra parte del mondo effettuando una semplice ricerca nel servizio di Mappe, per intenderci scrivendo solamente la località.

Oltre a sapere se piove, se è nuvoloso o semplicemente se c’è il sole, tramite Google Maps è possibile conoscere anche la temperatura attuale, la minima e la massima presente in una città. Ricercando sul servizio di Mappe di Big G il nome di Milano, per esempio, sotto la città compariranno le previsioni meteorologiche. Inoltre, se cliccherete al di sopra delle previsioni potrete ottenere una visuale di una settimana con tutte le informazioni possibili riguardo temperatura minima e massima.

Google Maps introducendo questa novità ha eliminato però la possibilità di sovrapporre il livello di una mappa con un’altra per consultare, in questo modo, il meteo di tutto il mondo. Tuttavia si tratta di una funzionalità non molto utilizzata dagli utenti e dunque la scelta di Google è stata più che giustificata.

Ricapitolando, per i viaggiatori e non solo, da oggi tramite Google Maps potrete scoprire che tempo fa dall’altra parte del mondo digitando semplicemente il nome della città che ci interessa. Una funzionalità, di certo non rivoluzionaria, ma che unita agli altri servizi offerti da Mappe (traffico, distanza, consumo carburante) potrebbe essere molto utile a chi viaggia spesso. Potete provare voi stessi questa funzionalità recandovi su Google Maps.