,

Google Maps: Salvare mappe offline su Android

Google Maps: Salvare mappe offline su Android

Novità dall’azienda di Mountain View!

Google Maps è, come ben sai, il celebre servizio gratuito per la ricerca di mappe e la localizzazione della posizione.

Devi sapere che tale prodotto permette di usufruire di un’opzione interessante: offre infatti la possibilità di salvare pezzi di mappa offline sul tuo dispositivo Android, in modo da poterli consultare, anche se non usi una connessione ad Internet.

In che modo?

Basta avviare l’applicazione, aprire le opzioni, e selezionare “Rendi disponibile offline”: in tal modo, comparirà il riquadro di selezione dell’area geografica che ci interessa.

A questo punto, seleziona il territorio, in modo da far risultare il quadrato azzurro (e non rosso( e potrai effettuare il download della mappa in questione, così da poterla consultare in seguito, senza tempi di attesa per la connessione!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!