Google Maps deserto Liwa

Google Maps: Viaggio nel deserto di Liwa [Video]

Google Maps fa ancora un passo avanti, per la precisione ancora una volta Google aggiorna il suo servizio di mappe. La novità riguarda Street View, e nell’ultimo tempo moltissimi aggiornamenti hanno riguardato direttamente questa sezione delle mappe di Big G, questa volta il viaggio virtuale ci porterà tra le dune, vicino ai cammelli e oasi del deserto di Liwa.

Ancora una volta, tramite Google Maps si potrà viaggiare lontano, ma molto lontano in questo caso, stando seduti comodamente dietro la nostra scrivania o con il portatile sulle gambe seduti in poltrona. Il colosso dei motori di ricerca aggiunge una serie di foto panoramiche a 360 gradi del famoso deserto del Liwa, negli Emirati Arabi Uniti. Le fotografie, interattive, ci consentiranno di godere di un panorama naturale unico nel suo genere.

Liwa è l’oasi della penisola Araba, la più grande degli Emirati Arabi Uniti, e offre vedute mozzafiato e anche delle dune alte addirittura 40 metri. Si tratta di vere e proprie montagne di sabbia, che storicamente sono state abitate nell’età della pietra. Ma come è arrivata una Google Car nel deserto?

Paese che vai, usanze che trovi. Per poter riprendere questo spettacolo della natura nel deserto di Liwa, Google ha montatoper l’occasione, una fotocamera direttamente sulle gobbe di un cammello ed ha svolto il suo lavoro ‘come si faceva una volta’. L’azienda di Moutain View, per l’occasione, ha anche pubblicato un filmato che ci fa ripercorrere in modo virtuale questo fantastico luogo.

Per poter visitare il deserto di Liwa il biglietto è gratuito, quello di cui avete bisogno è il vostro computer, una connessione ad internet, una poltrona e un po’ di tempo per scoprire queste meraviglie della natura. Vi lasciamo alla visualizzazione del filmato, e vi alleghiamo il collegamento per visitare il deserto da Google Maps: Visita il deserto di Liwa.

;

Google Maps: Viaggio nel deserto di Liwa [Video]
Ti piace FratelloGeek.com?