Google Nexus 4: Recensione tecnica

FratelloGeek ti propone una recensione tecnica del nuovo Nexus 4! Scopri tutti i dettagli circa l’ultimo prodotto Google leggendo il resto dell’articolo!

Conosci il Nexus 4?

Si tratta del nuovo smartphone intelligente targato Google, sviluppato in collaborazione con LG Electronics: esso possiede il recente sistema operativo mobile Android 4.2.

Cosa ne pensa la critica specializzata?

Gli esperti, in linea di massima, esprimono commenti positivi: eppure tutti concordano che un suo grande neo sia l’assenza del supporto per la tecnologia LTE/4G.

[ad]

Essa, infatti, consentirebbe di sfruttare download più rapidi ed accedere a contenuti Web più ricchi, senza alcuna difficoltà in fase di navigazione.

Dato che tale supporto è prerogativa degli smartphone top di gamma, il prodotto Google ed LG, viene relegato in secondo luogo.

Steve Kovach di Business Insider ha però ben spiegato la ragione dell’assenza del supporto per la LTE.

Inserirlo significava stringere una serie di accordi con gli operatori di telecomunicazioni, ed impiegare tecnologie in grado di lavorare sulle differenti frequenze di banda.

Per rendere pertanto il dispositivo più accessibile, a prezzi aggressivi, Mamma Google ha scelto la strada più facile: nessuna sottoscrizione di contratti di abbonamento con alcun carrier!

FratelloGeek ti ricorda, infine, che il nuovo Nexus 4 è disponibile per la vendita nei tagli da 8 e 16 GB, ed è privo di slot per l’inserimento di schede di memoria.

Che ne pensi?