,

Google Nexus 7: Passare dall’interfaccia smartphone a quella tablet

FratelloGeek ti presenta una guida che ti permette di passare dall’interfaccia smartphone a quella tablet, con Google Nexus 7 e con altri device dotati di Android 4.1 Jelly Bean.

Il nuovo tablet di Google, il Nexus 7, è ancora atteso in Italia.

I primi esemplari arriveranno nei nostri mercati a settembre.

Ma la commercializzazione di questo device è già cominciata in altri paesi.

Sbirciando perciò foto e screenshot di questo strumento, ti sarai accorto che Google ha scelto come interfaccia predefinita quella studiata per gli smartphone Android, e non quella per i tablet.

Probabilmente, la scelta è stata presa per dare una esperienza migliore con le app.

[ad]

Come fare però se vogliamo usare l’interfaccia tablet?

Ecco questa breve guida, valida non solo per il Nexus 7, ma con tutti i device che operano con Android 4.1 Jelly Bean.

Per iniziare, oltre ad avere i diritti di Root sul tuo device, devi aver già installato un qualsiasi editor di testo che supporti i file “.txt”.

Il file che modificherai è nominato “build.prop”; cercalo fra le cartelle di sistema utilizzando un qualsiasi file manager.

Dopo averlo aperto, devi modificare la stringa “ro.sf.lcd_density” sostituendo al valore 230 uno inferiore, o uguale a 170.

Tutto qui!

Intanto, se procederai con questa guida sul Nexus 7, ti accorgerai che ci saranno alcuni problemi minimi nella visualizzazione.

Forse è anche in attesa di risolvere queste incongruenze che Google ha scelto come predefinita l’altra interfaccia.

Possiamo aspettarci un cambiamento con qualche aggiornamento futuro?

Speriamo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!