,

Google Nexus 7 vs Microsoft Surface

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra i nuovi tablet Google Nexus 7 e Microsoft Surface! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

In ambito di tavolette, la moda tecnologica più in voga negli ultimi due anni è senza dubbio l’iPad, leader nel settore.

Eppure, man mano che si va avanti nel tempo si vedono sempre più concorrenti, come il Galaxy Tab ed il Transformer Prime.

Negli ultimi giorni si è sentito molto parlare di due tablet in particolare, le novità del momento, e cioè Google Nexus 7 e Microsoft Surface!

Che ne dici di un bel confronto?

Di seguito le caratteristiche tecniche; tra parentesi quelle del prodotto Made in Gates:

[ad]

– Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean (contro Windows RT con chipset ARM, oppure Windows 8 Professional con chipset Intel x86);

– Display con diagonale da 7 pollici IPS HD con risoluzione di 1280×800 pixel (schermo Full HD da 10,6 pollici);

– Processore Nvidia Tegra 3 Quad-Core con GPU da 12 Core (chipset riportati sopra);

– RAM da 1 GigaByte;

– Memoria da 8 o da 16 GigaByte (memoria SSD da 32 o 64 GigaByte con Windows RT, oppure da 64, o 128 GigaByte con Windows 8 Professional;

– Fotocamera da 1.2 MegaPixel;

– Connettività Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia NFC (Near Field Communication).

In merito al prezzo, il Nexus 7 si presenta con 250 bigliettoni, mentre il Surface sarà reperibile intorno ai 500 dollari.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!