Google Nexus S è arrivato anche in Italia! Scheda tecnica e novità!

E’ stato sfornato il celebre gioiellino firmato Google. Arriva in Italia Nexus  S. Quali funzioni e caratteristiche tecniche presenta? A queste ed altre domande risponde il tuo amico Geek! Leggi l’articolo preparato per te!

Hai già aperto la pagina del celebre motore di ricerca Google?

Se la tua risposta è affermativa, senza dubbio avrai notato qualcosa di diverso; Difatti, sotto ai tradizionali tasti di ricerca, puoi leggere il seguente messaggio: “Scopri il Nexus S, il nuovo cellulare di Google”.

Ebbene, ora che è stato sfornato il celebre gioiellino firmato Google e Samsung, il tuo Geek di fiducia risponderà ad alcune domande frequenti che potresti porti.

[ad]

Quali sono le principali funzioni di Nexus S? Come si legge nella pagina ufficiale del prodotto, Il Nexus S è il primo telefono a essere equipaggiato con Gingerbread, la versione più veloce di Android.

Gingerbread si basa su alcune delle funzioni più popolari di Android, come il multi-tasking, a cui si aggiungono un’interfaccia utente aggiornata, una tastiera migliorata, il supporto NFC (Near Field Communication) e altro ancora.

Grazie a Gingerbread, copiare e incollare testo non è mai stato così facile. Inoltre, è possibile effettuare chiamate VoIP verso altri account SIP o addirittura verso altri numeri di telefono.

Il nuovo strumento firmato Google, possiede anche la funzione di HotSpot Wi-Fi, consentendo l’accesso Internet ad un massimo di 6 dispositivi portatili.

Il Nexus S riesce a leggere tutto; dalle informazioni degli smart tag, alle locandine dei film! Il suo display cattura il 75% di riflessi in meno rispetto ai display di altri smartphone!

Ciò vuol dire che i tuoi video saranno migliori e la luce del sole non attenuerà i colori. Il Nexus S è prodotto dalla Samsung ed è il primo smartphone con Contour Display (leggermente incurvato).

E’ realizzato con un pannello di vetro dal profilo sottile che rende il Nexus S eccezionalmente sottile e slanciato.

Il Nexus S è sbloccato in modo da funzionare con qualsiasi operatore GSM e dispone delle migliori applicazioni Google, inclusi Ricerca Google, Google Maps, Gmail e tante altre!

Infine, l’aspetto e il design appaiono notevolmente perfezionati; Il supporto multi-touch permette una digitazione più veloce e precisa.

Quali sono le caratteristiche tecniche di Nexus S? Eccole:

– Processore Hummingbird da 1 GHz;

– Android 2.3;

– 16 GB di memoria interna;

– Display Curved Super Clear LCD 4″, 16 M colori;

– Fotocamera posteriore da 5 megapixel;

– Risoluzione video 720 x 480;

– Flash;

– Wi-Fi 802.11 n/b/g;

– Bluetooth 2.1+EDR;

– microUSB 2.0;

– Dimensioni (mm) e peso: 123,9 x 63 x 10,88129 g;

– Accelerometro;

– Vivavoce integrato;

– Bussola digitale;

– Sensore di prossimità;

– Sensore luce;

– Streaming video.

Chi commercializzerà Nexus S? In Italia è possibile acquistarlo, solo ed esclusivamente con la Vodafone che propone il cellulare all’interno dell’offerta “Più smart con Vodafone”.

Quanto costa Nexus S? Sono previste 24 rate mensili da 29 euro ciascuna. Quindi la bellezza di 696 €.

Insomma un gioiellino davvero completo! Fortunato chi se lo può permettere!

Cosa ne pensi? Batterà la concorrenza?