,

Google Now: Installazione su Android 4.0

FratelloGeek ti spiega come installare Google Now su tutti i dispositivi Android 4.0! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, tra le tante novità di Android 4.1 Jelly Bean (presentato ufficialmente al Google I/O 2012, celebre evento annuale che l’azienda di Mountain View dedica agli sviluppatori), ce n’è una che si chiama Google Now.

Sicuramente risponderai che la conosci bene: è un sistema altamente tecnologico che consente ai possessori di Android 4.1 di usufruire di un assistente vocale, domandando richieste a voce ed ottenendo risposte tramite la Knowledge Graph.

Essendo prerogativa di Jelly Bean, ti domanderai come portarlo sui dispositivi precedenti: gli sviluppatori della community XDA-developers si sono messi all’opera ed hanno sviluppato una guida per installare Google Now su smartphone Android 4.0!

Come fare?

[ad]

Prima di tutto, FratelloGeek consiglia la procedura ai veri esperti: devi avere i permessi di Root ed una ROM AOSP.

Soddisfatti questi primi requisiti, ecco le istruzioni da seguire:

– Apri Root Explorer e vai su /system;

– Apri il file build.prop nel “Text Editor” e modifica il valore di ro.build.version.sdk in 16 (ro.build.versione.sdk = 16), dopodiché salva;

– Vai in /system/app e rinomina GoogleQuickSearchBox.apk in GoogleQuickSerchBox.apk1;

– Riavvia lo smartphone ed installa l’applicazione Google Now;

– Riapri build.prop e modifica il valore di ro.build.versione.sdk in 15 (ro.build.versione.sdk = 15), dopodiché riavvia nuovamente il dispositivo.

Ecco fatto!

Potrai così usufruire di Google Now!

Ti sarà utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!