Google Now: Installazione su Android 4.0

FratelloGeek ti spiega come installare Google Now su tutti i dispositivi Android 4.0! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, tra le tante novità di Android 4.1 Jelly Bean (presentato ufficialmente al Google I/O 2012, celebre evento annuale che l’azienda di Mountain View dedica agli sviluppatori), ce n’è una che si chiama Google Now.

Sicuramente risponderai che la conosci bene: è un sistema altamente tecnologico che consente ai possessori di Android 4.1 di usufruire di un assistente vocale, domandando richieste a voce ed ottenendo risposte tramite la Knowledge Graph.

Essendo prerogativa di Jelly Bean, ti domanderai come portarlo sui dispositivi precedenti: gli sviluppatori della community XDA-developers si sono messi all’opera ed hanno sviluppato una guida per installare Google Now su smartphone Android 4.0!

Come fare?

[ad]

Prima di tutto, FratelloGeek consiglia la procedura ai veri esperti: devi avere i permessi di Root ed una ROM AOSP.

Soddisfatti questi primi requisiti, ecco le istruzioni da seguire:

– Apri Root Explorer e vai su /system;

– Apri il file build.prop nel “Text Editor” e modifica il valore di ro.build.version.sdk in 16 (ro.build.versione.sdk = 16), dopodiché salva;

– Vai in /system/app e rinomina GoogleQuickSearchBox.apk in GoogleQuickSerchBox.apk1;

– Riavvia lo smartphone ed installa l’applicazione Google Now;

– Riapri build.prop e modifica il valore di ro.build.versione.sdk in 15 (ro.build.versione.sdk = 15), dopodiché riavvia nuovamente il dispositivo.

Ecco fatto!

Potrai così usufruire di Google Now!

Ti sarà utile?

Google Now: Installazione su Android 4.0
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento