Google: Nuova funzione di ricerca per i luoghi

Oggi FratelloGeek ti parla di una nuova funzione di ricerca di Google relativa ai luoghi! Sei curioso? Allora leggi il resto dell’articolo.

Google è uno dei capisaldi della navigazione mondiale: Il colosso delle ricerche ha raggiunto un successo inaspettato dalla sua creazione.

Eppure non si adagia sull’onda della sua popolarità, bensì cerca sempre di migliorare: Il re-style grafico di tutti i servizi avvenuto qualche mese fa, ne è una prova.

Oggi FratelloGeek porta alla tua attenzione una nuova funzione attinente alle ricerche, che Mamma Google stessa ha provveduto a rendere manifesta attraverso uno dei blog ufficiali: Di cosa sta parlando?

Tale funzione in arrivo, collegherà i PC con i dispositivi mobili.

Difatti, facendo una ricerca sul PC, potrai ricevere le stesse informazioni sul tuo smartphone grazie ad un’icona che ti permetterà di visualizzare i dettagli sulle ultime ricerche effettuate.

[ad]

Per utilizzare tale strumento, dovrai in primis effettuare il login con i tuoi dati, ed in secondo luogo abilitare la cronologia di ricerca.

Di tale opzione se ne sente parlare molto ultimamente, dal momento che potrebbe risultare pericolosa per la privacy degli utenti.

Eppure, da sempre Google viene incontro alle esigenze dei suoi utenti, offrendo una buona e sorprendente integrazione tra PC e smartphone.

Alcuni credono che sia un ulteriore metodo da parte del colosso per acquisire sempre più informazioni sui propri utenti per motivi di marketing.

Tu, personalmente, che ne pensi?

Google: Nuova funzione di ricerca per i luoghi
Ti piace FratelloGeek.com?