,

Google+: Nuovo tasto Condividi

FratelloGeek ti parla di un nuovo pulsante introdotto da Google sulle pagine Web! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Il pulsante in questione ti consente di condividere su Google+ il contenuto della pagina online che stai visitando.

Ovviamente, questo pulsante si distingue dal celebre “+1” a cui siamo un pò tutti abituati da diverso tempo, in quanto indica la tua volontà di condividere una notizia, o qualcosa che ti è piaciuto.

Google segue perciò quello che ha già fatto da diverso tempo Facebook, affiancando il tasto “Condividi” al classico “Mi piace”.

La differenziazione dei due tasti è utile perchè potrai decidere di condividere il contenuto online con i tuoi amici, senza necessariamente aver approvato il suo contenuto.

[ad]

Questa possibilità di condivisione è utile per i siti Internet, in quanto potrà aumentare le visualizzazioni degli stessi.

Altra caratteristica molto importante di questo pulsante, è la completa personalizzazione dello stesso.

Potrai, infatti, decidere quali saranno le dimensioni dello stesso, la forma, l’asincronismo e tanto altro ancora, seguendo delle semplicissime opzioni.

Cosa ne pensi di questo pulsante?

L’hai già utilizzato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!