Google oggi celebra Charlie Chaplin con un Doodle e un Video speciali

Sono trascorsi ben 122 anni dalla nascita di Charlie Chaplin e mamma Google gli dedica la sua home page con un simpatico video! Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Dopo i dodici anni trascorsi dalla nascita di Google, proprio oggi il noto motore di ricerca ha scelto di dedicare la sua home page a Charlie Chaplin.

Ma come mai questa scelta? Ebbene, il 16 aprile di centoventidue anni fa nacque sir Charles Spencer Chaplin conosciuto al grande pubblico con il nome di Charlie Chaplin.

Forse già sai che il personaggio preferito di Charlie Chaplin è il “vagabondo” cioè un uomo con i baffi, abbastanza mite e gentile, con una giacchetta attillata e pantaloni e scarpe molto più grandi della sua taglia!

[ad]

Inoltre, porta sempre con sè una bombetta e un bastone. Se desideri ulteriori informazioni sul famoso attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico, FratelloGeek ti consiglia di consultare questa pagina.

Ma ritorniamo a Google; Stavolta il colosso della ricerca informatica non si è accontentata solo di un Doodle.

Sicuramente avrai già notato che per Charlie Chaplin è stato inserito un simpatico video che lo ritrae in una delle sue scene più famose.

Se lo desideri, puoi visualizzarlo direttamente dalla pagina ufficiale di Google o direttamente da qui:

Dopo Yuri Gagarin e Charlie Chaplin secondo te chi sarà il prossimo personaggio celebrato da mamma Google?

Google oggi celebra Charlie Chaplin con un Doodle e un Video speciali
Ti piace FratelloGeek.com?