,

Google oggi compie 14 anni

Una torta con 14 candeline ben disposte è il soggetto del Doodle di oggi. Il motivo? Scoprilo leggendo l’articolo preparato apposta per te.

Oggi FratelloGeek è in vena di indovinelli.

Sta in piena adolescenza eppure è famosissimo.

Di chi, o meglio di cosa sta parlando il tuo amico Geek?

Se proprio non ti viene in mente niente, sei invitato a leggere l’articolo che segue.

Devi sapere che oggi il colosso della ricerca informatica, Google, compie 14 anni.

Era il non lontano 27 settembre del 1998 quando Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti Web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate precedentemente, fondarono la celebre azienda.

[ad]

Convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli (Teoria delle Reti), decisero di approfondire la loro teoria all’interno dei loro studi e posero le basi per il loro motore di ricerca.

Eh si, c’è da dire che in questi anni trascorsi, l’azienda di Mountain View ha raggiunto numerosi successi sia per quanto riguarda la ricerca Web sempre più avanzata, sia proponendo servizi di un certo spessore come Gmail, AdSense, AdWords e tanti altri ancora.

Oggi si è deciso di omaggiare il motore di ricerca aggiungendo una torta con 14 candeline ben disposte.

FratelloGeek come te è convinto che mamma Google continuerà a darci risultati soddisfacenti anche in futuro.

Dopotutto, non ci ha mai deluso!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!