,

Google+: Più di 40 milioni di utenti

Aumentano all’impazzata gli utenti del nuovissimo Social Network firmato Google. Ciò avviene sopratutto perchè adesso le iscrizioni sono aperte.

Se fine a qualche mese fa la piattaforma sociale preferita dagli utenti era in assoluto Facebook, ora entra in ballo Google+.

E’ bastato semplicemente aprire le iscrizioni.

Difatti, se prima per interagire con Google+ ci voleva un invito, adesso l’accesso al Social Network di bigG è totalmente libero!

Cosa ha generato tutto questo?

Una vertiginosa crescita.

Ora il popolo del Social tatgato Google, ammonta a più di 40 milioni di utenti.

[ad]

Si calcola un aumento del 30% in due soli giorni!

La domanda sorge spontanea.

Perchè il colosso di Mountain View ha aspettato tutto questo tempo prima di aprire le iscrizioni?

E’ l’informatico statunitense Allen a fornirci una valida risposta. Ecco le sue parole testuali:

“Google è una società che ha avuto la disciplina durata più di dieci anni di utilizzare una semplice e minimalista home page con un box di ricerca lungo per incoraggiare richieste complesse. Le modifiche ai collegamenti sono state sono molto rare. La popolarità della sua home page non l’ha portata a trasformarsi in un portale, con centinaia di link e annunci. Considerata questa disciplina, credo che le decine di milioni di persone che si iscriveranno troveranno sempre cambiamenti molto accuratamente testati, e non stridenti come quelli di altri social network. Google non ha fretta di cambiare il mondo: lo fa in modo regolare”.

Insomma, la piattaforma di Google vuole crescere offrendo il meglio ai suoi utenti.

Una bella filosofia di vita, non c’è che dire.

E tu, stai utilizzando Google+?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!