Google Play: Aggiornare ed eliminare applicazioni dal Web

FratelloGeek ti parla di una novità di Google Play! Scopri come aggiornare ed eliminare le applicazioni dal Web nel resto dell’articolo.

Google Play è il celebre store di Mountain View che ti permette di effettuare l’installazione delle applicazioni via Web.

Già la firma Google è importante, ed funge anche da Market di applicazioni online: a ciò si aggiunge la possibilità di aggiornare e cancellare le stesse!

Tale funzionalità è stata annunciata nel corso dell’evento Google I/O 2012 ed è già attiva.

Come funziona nel dettaglio?

Basta effettuare l’accesso in Google Play, cliccare su “Le mie app Android” e visualizzerai l’elenco completo delle applicazioni scaricate sul tuo device.

[ad]

Vicino alle applicazioni potrai vedere due nuovi pulsanti: uno con l’icona a cestino, che ti permette di eliminare i programmi, e l’altro che indica la tipologia del software, cioè “Installato” oppure “Di sistema”.

Se c’è possibilità di aggiornare l’applicazione, il secondo pulsante sarà evidenziato con uno sfondo grigio e la voce “Aggiorna”: potrai quindi, in tutta facilità, aggiornare il software sul tuo smartphone.

Per il momento manca ancora il pulsante dedicato all’aggiornamento istantaneo di tutte le applicazioni, funzione che si trova su Google Play con le ultime versioni del Sistema Operativo: sicuramente Mamma Google provvederà a colmare questa lacuna.

Che ne pensi?

Google Play: Aggiornare ed eliminare applicazioni dal Web
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento