Google Play Music in Italia: Novità

FratelloGeek ti comunica che Google Play Music arriva anche in Italia! Scopri tutti i dettagli e le novità circa il nuovo servizio Mountain View leggendo il resto dell’articolo!

Buone nuove dall’azienda di Mountain View!

Google Play, lo Store dell’azienda delle ricerche, amplia la sua offerta oggi in Italia grazie alla nuova sezione “Musica”: tale notizia era già stata annunciata nelle scorse settimane dal gruppo stesso, in occasione dell’annuncio ufficiale dei dispositivi Nexus 4 e Nexus 10.

La medesima opportunità era già offerta agli Stati Uniti, al Regno Unito, alla Germania, alla Spagna ed alla Francia, ed adesso finalmente anche al Belpaese!

Tale funzionalità ti permetterà di accedere al grande catalogo di brani, album e compilation che ti mette a disposizione Mamma Google per l’acquisto ed il download: una concorrenza ovvia all’iTunes di Casa Apple!

[ad]

Puoi interagire con il negozio musicale tramite PC, mediante la versione Web dello Store, o grazie all’applicazione di Google Play per dispositivi Android!

Ovviamente, le canzoni che comprerai potranno essere ascoltate in streaming con l’applicazione di Google Music che puoi scaricare gratuitamente, oppure potranno essere memorizzate per la riproduzione in offline.

Insieme all’annuncio, l’azienda di Mountain View ha allegato anche una galleria di immagini interessanti, da cui si deduce che Google Play Musica è organizzato in sezioni molto similari a quelle che hai già potuto vedere per la già esistente sezione “Applicazioni e Libri”.

In breve, la pagina “In primo piano” elenca le nuove uscite, gli album ed i brani più venduti, mentre “Brani principali” integra le canzoni che stanno avendo un maggior successo: la sezione “Generi” divide, invece, gli artisti ed i dischi per categorie.

Che ne pensi?