,

Google Play Italia: Come sbloccare i servizi nascosti

FratelloGeek ti spiega come sbloccare i servizi nascosti di Google Play in Italia! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Google Play è il celebre Store dell’azienda di Mountain View che ti permette di scaricare le applicazioni compatibili con il Sistema Operativo mobile da essa creato.

Putroppo, nel Belpaese non puoi utilizzare tutti i servizi del Play Store, anche se Mamma Google sta cercando gradualmente di rendere accessibili le piattaforme per l’utenza del Vecchio Continente.

Però tu sei un vero Geek, e non vuoi essere trattato in modo diverso dagli americani!

Pertanto, FratelloGeek ti spiega come sbloccare i servizi nascosti di Google Play in Italia!

[ad]

Per funzionare, la procedura ha bisogno di una connessione dati 3G e non Wi-Fi: inoltre, hai bisogno di un dispositivo con permessi di Root e con il Play Store aggiornato alla versione 3.7.11 3.7.13.

Ecco di seguito le istruzioni:

– Scarica Market Enabler;

– Scarica l’app DROIDvpn;

– Vai in “Impostazioni/Applicazioni” e clicca sulla voce del Play Store;

– Cancella tutti i dati dell’applicazione e la cache, dopodiché installa e lancia Market Enabler;

– Vai nella seconda finestra del software, clicca su operatore Americano (T-Mobile o altri) e tieni premuto fino ad ottenere il popup “Fake this provider now”, dopodiché cliccalo;

– Installa e lancia DROIDvpn, esegui il login o la registrazione, e premi su Start;

– Attiva la connessione dati 3G e naviga nel Play Store come se fossi un americano!

Credi ti sarà utile tale guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!