Google Play Music in Italia: Prezzi e come funziona

FratelloGeek ti comunica che Google Play Music è disponibile anche in Italia! Scopri ulteriori dettagli circa il funzionamento, ed i prezzi, leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Mamma Google ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano del servizio Musica sullo Store di Play!

Pertanto, anche gli abitanti del Belpaese, che possiedono un account Google, possono ora acquistare la musica proposta ( e raccoglierla in una libreria personale fino ad un massimo di 20.000 canzoni) dall’azienda di Mountain View, ma non solo.

Potranno altresì archiviarla, sincronizzarla nel cloud ed accedervi da dispositivi Android, e da PC, per ascoltare i brani in offline.

Cosa propone nel dettaglio questo servizio?

[ad]

Potrai acquistare gli album ed i singoli prodotti dalle celebri etichette discografiche, e da tantissimi cantanti indipendenti: inoltre, la sezione di Google Play Musica ti permetterà di conoscere i brani e gli album più venduti o per genere.

La nota dolente sono i prezzi, in questi tempi di crisi: eppure non devi atterrirti!

Infatti, per i singoli le cifre vanno dai 0,99 centesimi all’1,29 euro: in merito agli album potrai trovare dei prodotti a 4,99 euro, altri a 5,99 euro, fino a salire ai 15,49 euro.

Ancora, nella parte inferiore della Home di Music potrai trovare le ultime uscite discografiche: una novità interessante, poi, è quella di vendere la tua musica direttamente mediante il “Portale degli artisti”.

Un bel provvedimento, vero?

La sezione Musica si aggiunge a quelle già esistenti, dedicate alle applicazioni Android ed alla sezione Libri: si aspetta pertanto una bella sezione Film a breve!

Sei contento?